PROPOSTE ESTIVE 2020

PREMESSA: 

Gent.mi genitori, non siamo ancora in grado di confermare con certezza l’avvio  dei servizi di SPAZIO GIOCO E CENTRO ESTIVO, ma vi assicuriamo che:

  • Stiamo valutando ogni strada per poter aprire con la massima sicurezza nel pieno rispetto delle indicazioni normative dei ministeri competenti
  • Stiamo cercando al contempo di poter mediare tra la necessità di sicurezza e i costi che il rispetto di tali normative richiedono tentando di  contenere il più possibile i costi di erogazione del servizio a carico delle famiglie.

SPAZIO GIOCO :

  • tutti i documenti sono già stati inviati al Comune e ATS per approvazione in data 21/05/2020. Siamo in attesa di autorizzazione

Sappiamo che un servizio con un orario così limitato non può essere la soluzione a chi è in difficoltà con il rientro dal lavoro ma abbiamo pensato comunque di provare ad attivarlo in quanto:

  • Prima del 15 giugno comunque non può essere attivato nessun servizio di centro estivo per cui, piuttosto che non avviare nessun servizio ci sembrava un’opzione da valutare
  • l’attivazione permettere alla scuola di validare, poco per volta, con un numero ridotto di bambini e un’orario di frequenza limitato,  i protocolli proposti.
  • Permetterebbe inoltre ai bambini di riavvicinarsi agli spazi della scuola (rimodulati sulla base delle richieste normative) e all’ambiente sociale con gradualità, imparando pian piano le nuove attenzioni necessarie.

CENTRO ESTIVO

I protocolli sono ancora in fase di definizione in attesa, anche, di eventuali indicazioni da parte di Regione Lombardia e del distretto Valle Olona.

PROTOCOLLO SICUREZZA: in fase di riscrittura alla luce dell’allegato 8 DPCM 17/05/2020

REGOLAMENTO: ancora in valutazione

MODULO DI ISCRIZIONE: on line, sarà inviato alle famiglie della scuola una volta definiti tutti gli aspetti richiesti dalla normativa nonchè la relativa quota settimanale

PRESENTAZIONE:

Abbiamo effettuato una prima presentazione via web alle famiglie della scuola su invito tramite ZOOM.

Ci scusiamo ma, momentaneamente, siamo in difficoltà nell’invio del link per rivedere l’incontro in modalità asincrona. Appena disponibile lo invieremo via mail a tutte le famiglie.

Restiamo a disposizione telefonicamente e via mail per ogni chiarimento.

SPAZIO GIOCO 

Proposto dal 1 al 15 giugno IN ATTESA DI APPROVAZIONE

PROPOSTE DELLA SCUOLA CANTONI IN COLLABORAZIONE CON ASSOCIAZIONE LA BOTTEGA DELLE MERAVIGLIE DI MALNATE

(N.B.) Si allegano le proposte inviate alle autorità competenti in attesa di VALUTAZIONE FATTIBILITA’

La pubblicazione ha (in assenza di mail individuale alle famiglia di conferma attivazione servizio) il solo scopo di informare gli utenti della scuola Cantoni delle proposte che la scuola intende fare.

Si precisa che le proposte sono in fase di autorizzazione non siamo pertanto in grado di confermare l’attivazione dei servizi proposti negli allegati sotto.

L’approvazione da parte delle autorità competenti e la conseguenze possibilità di apertura dei servizi sarà comunicata alle famiglie della scuola via mail con invito ad una video call di presentazione del servizio.

Restiamo a disposizione per ogni ulteriore chiarimento.

CENTRO ESTIVO 

Proposto dal 15 giugno al 31 luglio

PROTOCOLLI IN FASE DI COMPLETAMENTO

RIORGANIZZAZIONE SPAZIO GIOCO ESTERNO 

INDIVIDUAZIONE AREE_BOLLE INTERNE PER SUDDIVIDERE GRUPPI ALL’INTERNO DELLA SCUOLA