OGGETTO: AVVIO PROGRAMMAZIONE

Gent.mi ,

con la presente sono a comunicarvi che da settimana prossima partiranno le attività di intersezione, in cui i bambini piccoli, medi e grandi, usciranno dalla classe a piccolo gruppo omogeneo, per svolgere alcuni attività con speciliastisti esterni.

L’avvio delle attività di intersezione, avverrà in modo graduale, al fine di permettere ai bambini di abituarsi progressivamente a persone diverse dall’insegnante di classe.

Settimana prossima partirà l’attività di motoria. E’ importante che nel giorno in cui è prevista l’attività di motoria, il vostro/la vostra bambino/a arrivi a scuola con tuta e scarpe da ginnastica. (All’ingresso, nel giorno di motoria, non è necessiario mettere il grembiule)

Allegato alla presente trovate l’organizzazione delle attività che entrerà a regime nel mese di ottobre.

Lo stesso è visionabile sul sito della scuola d’infanzia nell’area “Offerta formativa – scuola infanzia”.

Nel frattempo, al fine di dare avvio al tema guida che coinvolgerà i bambini in questo anno scolastico vi saremo grati se poteste portare una fotografia del vostro bambino, ritratto da solo quando aveva circa un anno.

Vi chiediamo di consegnare la fotografia, alle insegnanti di classe, se possibile già lunedì mattina.

Avremo poi modo di presentarvi l’organizzazione delle attività di intersezione, come di entrare nello specifico del tema guida, in occasione della riunione di inizio anno che si terrà Mercoledì 9 ottobre dalle ore 18.00 alle ore 19.30 nel salone della scuola dell’infanzia.

Cordiali saluti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *