NEWS

Le nostre ultime notizie

17

Mag 19

FESTA DEL GRAZIE 2019

Gent.ma famiglia,

anche quest’anno, per la precisione il 7 giugno alle ore 18, si terrà la Festa del grazie.   (In caso di maltempo si terrà il 14 Giugno sempre alle 18)

Sarà come sempre un momento molto importante ed emozionante: per alcuni di loro questa festa segna il passaggio alle scuole elementari, dopo 3 anni trascorsi intensamente presso la nostra scuola.

Come molti di voi sapranno, dopo un primo momento in cui i bambini sono i protagonisti,  segue un momento di festa, tutti insieme.

Anche quest’anno abbiamo deciso di organizzare un grande momento comunitario, proponendovi una grigliata.

Il tutto sarà cosi organizzato: i bambini iscritti alla nostra scuola riceveranno, ovviamente a titolo gratuito, un panino con wurstel, patatine fritte e bottiglietta d’acqua. ( è previsto un menu dedicato ai bambini che per motivi religiosi o altro non possono mangiare quanto proposto)

Per tutte le altre persone ci sarà la possibilità di scegliere tra diverse proposte cucinate dal rione di Castellanza..

Il giardino sarà attrezzato con tavoli e panche ma siete liberissimi di portare coperte come se vi trovaste in un pic nic. Sempre nel giardino troverete due punti vendita per birra e gelati, entrambi gestiti dalla scuola.

Attraverso il link nell’aria iscrizione on line potete prenotare il mangiare. Potrete pagare e riconsegnare lo stesso in orari di segreteria entro e non oltre martedì 4 giugno.

Alcune importanti avvertenze:

  • L’ordine di ritiro dei panini è dato dall’ordine di prenotazione. Non saranno considerate valide prenotazioni non saldate in segreteria entro martedì 4 giugno
  • Durante tutta la festa vi invitiamo a non fumare.
  • Vi preghiamo di rispettare scrupolosamente la raccolta differenziata.
  • Se qualche genitore alla fine si renderà disponibile per aiutarci a sistemare ve ne saremo grati.

Rimaniamo a disposizione per qualsiasi chiarimento.

Un cordiale saluto

10

Apr 19

CENTRO ESTIVO_ Riunione informativa

Gent.mi genitori,

come sapete, dallo scorso anno scolastico, il Comune di Castellanza ha lasciato l’organizzazione dei centri estivi (per la fascia d’età della
materna) alla gestione delle scuole d’infanzia.

Nello scorso anno, per rispondere in modo celere e garantire un servizio esteso a tutto luglio, abbiamo esteso il centro estivo organizzato dalle
maestre (centro estivo A 1-15 luglio) con una ulteriore proposta (centro estivo B 16-30 luglio) gestita dalla cooperativa che collabora durante
l’anno con noi.

Quest’anno al fine di ottimizzare la gestione del servizio, migliorandone l’organizzazione e l’offerta educativa, tutto il centro
estivo (dal 1 al 26 luglio) sarà gestito in modo unitario con personale esterno della cooperativa energicamente.

Per presentare la nuova organizzazione del servizio vi attendiamo Martedì 16 aprile 2019 alle ore 18.00 presso il salone della scuola
dell’infanzia.

Sarà l’occasione per consegnarvi il materiale informativo, spiegarvi le modalità di iscrizione, costi e proposta educativa.

Cordiali saluti

22

Mar 19

RIUNIONE CLASSE PRIMAVERA (per bambini già frequentanti)

Gent.mi

con la presente siamo a comunicarvi che vi aspettiamo Mercoledi 27 marzo alle ore 21.00 presso la scuola d’infanzia per la terza riunione dedicata ai bambini della primavera.

O.d.g.

– Attività svolte in questi mesi

– Progetto ponte: nido scuola dell’infanzia. Un racconto delle visite effettuate in queste settimane delle piccola Hareem

– Raccordo con la scuola d’infanzia: per una progressiva conoscenza delle classi e dei bambini piccoli e medi che li accoglieranno il prossimo anno

– 4/05/2019 Gita di fine anno con le famiglie: indicazioni operative

Restando a vostra disposizione per ogni ulteriore chiarimento porgo cordiali saluti

22

Mar 19

CAMBIO SCARPE

AVVISIAMO TUTTI I GENITORI CHE

a partire da lunedì 25 marzo

Non è più necessario

effettuare il cambio di scarpe all’arrivo a scuola in quanto,

ormai da tempo, stiamo sfruttando

le belle giornate

per uscire a giocare in giardino.

22

Mar 19

GITA PICCOLI

Gent.mi genitori, come anticipatovi alla riunione di inizio anno vi inviamo le indicazioni per la gita dedicata per i piccoli.

GIORNO: LUNEDI’ 8 APRILE

DESTINAZIONE: SAFARI PARK VARALLO POMBIA (link: https://www.safaripark.it)

RITROVO PRESSO LA SCUOLA: ore 8.50 I bambini sono attesi all’interno delle proprie classi già con i giubetti indossati. Non sarà necessario mettere il grembiule. Il servizio di pre scuola resta garantito.

PARTENZA: dal lato di via Damiano ore 9.10: Chiediamo a tutti la massima puntualità perchè non ci sarà possibile aspettare eventuali bambini in ritardo.

ORARIO RIENTRO: Arrivo previsto ore 15.30/16.00 circa. Per l’orario di arrivo potrete fare riferimento agli aggiornamenti sullo stato di whatsApp

ACCOMPAGNATORI: I bambini PICCOLI saranno accompagnati da 4 insegnati con il supporto di alcuni volontari ed un gruppo di rappresentanti

COSTO: € 20,00 comprensivo di ingresso al safari park,  pullman e pranzo. Il costo individuale, contenuto rispetto all’effettivo, è una scelta della scuola per permettere a tutti i bambini di partecipare. Se qualche famiglia fosse comunque in difficoltà vi preghiamo di rivolgervi in direzione.

ZAINETTO: il pranzo è organizzato dalla scuola. Non è quindi necessario dotare i bambini di zainetto. Vi esortiamo solo a vestirli comodi, con scarpe da ginnastica e ad assicurarvi che abbiano a disposizione in tasca un fazzoletto.

MAL D’AUTO: Preghiamo i genitori dei bambini che soffrono di mal d’auto di avvisare per tempo le maestre di classe. Anche in gita permangono le stesse regole rispetto alla somministrazione farmaci in ambiente scolastico, vi preghiamo pertanto di segnalare qualsiasi esigenza il prima possibile.

CONFERMA GITA: Il modulo di conferma per la partecipazione alla gita andrà compilato on line entro lunedì 1 aprile 2019.

La quota potrà essere pagata in segreteria o con bonifico bancario

28

Feb 19

FESTA DI CARNEVALE

MERCOLEDI’ 6 MARZO

Aspettiamo tutti i bambini mascherati per giocare insieme . Vi ricordiamo che per festeggiare useremo le stelle filanti. Non sono invece permessi i coriandoli.

(Per chi non avesse un costume, non fatevi problemi a segnalarlo alle maestre, lo sceglieremo insieme tra alcuni a disposizione della scuola. Al contempo, se alcuni di voi avessero costumi vecchi, li accettiamo volentieri.

SI RICORDA INOLTRE CHE

 

Giovedì 7 e venerdì 8 marzo 

 

la scuola resterà chiusa.

13

Feb 19

USCITE PROGETTO IRC


Gent.mi genitori

la presente per avvisarvi che, nell’ambito del progetto IRC, abbiamo

organizzato un’uscita per andare a visitare la nostra chiesa nei giorni:

martedì 19/02/2019 alle ore 13.30 GRUPPO MEDI

mercoledi 20/02/2019 alle ore 13.30 GRUPPO GRANDI

Nell’uscita saranno accompagnati da Sara, Cristina e Betty.

In caso di pioggia l’uscita sarà rinviata.

Cordiali saluti

11

Gen 19

LABORATORI MATTINA_NUOVA ORGANIZZAZIONE

Gent.mi genitori

con la presente sono ad inoltrarvi la nuova organizzazione dei laboratori che partirà lunedì 14 gennaio 2019.

Con il riavvio del II° periodo di attività, oltre a nuovi laboratori, sono introdotte, a livello educativo e didattico, due novità:

– GRUPPO MEDI: non sarà più necessario portare la bavaglia. Come i grandi introdurremo nel momento del pranzo, l’uso del tovagliolo di carta.

– GRUPPO GRANDI: vi chiediamo di far portare a scuola ai bambini un quadernone a quadretti per l’attività di pre requisiti scolastici.

Ringraziandovi anticipatamente porgo cordiali saluti

3

Gen 19

Iscrizioni as. 2019/2020

Si avvisano le famiglie che dal 10/01/2019 al 31/01/2019 saranno aperte le iscrizioni per l’as. 2019-2020.

5

Dic 18

INIZIATIVE AVVENTO 2018

Castellanza, 3 dicembre 2018

Gent.mi GENITORI;

Anche quest’anno, con l’avvicinarsi del Natale, si rinnova il tradizionale percorso di iniziative che la Scuola dell’infanzia Cantoni propone ai bambini ed ai genitori. Una proposta che, questo anno, risulta particolarmente ricca anche grazie alle diverse iniziative organizzate dai rappresentanti dei genitori della scuola.

In particolare le proposte per genitori e bambini saranno:

  • 4-5-6-7 Vendita torte dalle 8.45 alle 9.15 e dalle 15.15 alle 16.30 : organizzata dai rappresentanti della scuola. Le torte, per chi volesse preparale, possono essere consegnate all’ingresso della scuola in ognuna delle tre mattine.
  • 10-11-14 dicembre dalle 9.30 alle 11.30 i medi e i grandi si recheranno a teatro per le prove del concerto di Natale. A tale proposito vi chiediamo di compilare il modulo on line per il permesso alle uscite.
  • Dal 11 a 17 dicembre mercatino di Natale all’entrata della scuola materna.
  • 15 dicembre ASPETTIAMO TUTTI I GENITORI DEI MEDI E GRANDI al Teatro di via Dante per il concerto di Natale Il ritrovo per i bambini è alle ore 10.00. Il concerto inizierà alle ore 10.30
  • 16 dicembre dalle ore 17.00 in occasione del presepe vivente organizzato da Solidarietà familiare sarà presente una bancarella organizzata dalla scuola.
  • 17 dicembre ASPETTIAMO TUTTI I GENITORI DEI BAMBINI DELLA PRIMAVERA E PICCOLI per mangiare insieme a scuola una fetta di panettone e scambiarci i tradizionali auguri di Natale. I genitori sono attesi a scuola alle ore 16.30. In questa giornata i piccoli resteranno direttamente a scuola senza tornare a casa alle 15.15. Per chi esce alle 13.00 aspettiamo i bambini per le 15.00.
  • 20 dicembre “Pranzo della gioia”, Un momento di festa per il Natale, dedicato a tutti i bambini, che pranzeranno insieme nel salone alla presenza delle autorità cittadine.

15

Nov 18

Prolungato/ Doposcuola e Laboratori Pomeridiani

Gent.mi genitorivisto l’elevato numero di iscrizioni pervenute ai servizi di estensione oraria pomeridiana, al fine di organizzare al meglio il servizio, siamo a comunicarvi che, da lunedì prossimo 19 novembre, il prolungato sarà spostato in classe ciclamino.

Tutti i genitori dei bambini iscritti potranno quindi recuperarli senza dover accedere al salone, permettendo in tal modo  alle educatrici dei laboratori una consegna più attenta dei bambini a loro affidati.

Approfittiamo dell’occasione per avvisarvi che nei laboratori pomeridiani non siamo in grado di controllare le deleghe. Se qualche famiglia avesse problemi particolari che richiedono un’attenzione al momento dell’uscita vi preghiamo di fissare un colloquio quanto prima con la direzione della scuola.

Restando a vostra disposizione per ogni ulteriore chiarimento porgiamo cordiali saluti.


29

Ott 18

Indicazioni operative per la gita

PER CHI RESTA SCUOLA

Gent.mi genitori, domani con i bambini medi e grandi andremo in gita al villaggio africano.

A scuola la maestra Alessia con i bimbi della primavera e, con i bambini piccoli, le maestre Smeralda e Stefania.

Al fine di organizzarci al meglio vi inviamo alcune indicazioni operative:

SERVIZI DI PRE – PROLUNGATO E POST SCUOLA

I Servizi sono tutti confermati. Il servizio di prolungato e post saranno, visto l’assenza di medi e gradi, saranno uniti e seguiti da Sonia. Per l’occasione la nostra cuoca preparerà una crostata per fare merenda tutti insieme.

ACCOGLIENZA IN CLASSE

Dalle ore 9.00 alle ore 9.30 piccoli, medi e grandi che non vano in gita, saranno accolti:

IN CLASSE VERDE dalla Maestra Smeralda: Sezione Verde e Blu

IN CLASSE CICLAMINO dalla Maestra Stefania: Sezione Ciclamino, Gialla e Rossa.

ATTIVITA’

Come anticipato alla riunione in questi giorni i laboratori sono interrotti. E’ confermato solo il laboratorio di inglese. Tutti i piccoli iscritti seguiranno pertanto il laboratorio di inglese.

Ricordiamo che le modifiche ai laboratori sono riportate sul sito nella sezione della classe.

USCITA

Avvisiamo che, all’uscita, troverete i bambini nella stessa classe che li ha accolti la mattina. In questa giornata, al fine di agevolare i tempi di uscita, le insegnanti presenti a scuola, (anche se non conoscono nonni e baby sitter della altre classi) non richiederanno la carta d’identità per il controllo deleghe. Affideranno pertanto i bambini a chi verrà a ritirarli. In caso di situazioni famigliari particolari che necessitano attenzioni vi preghiamo di contattare quanto prima la direzione.

CONTATTI CON LA SCUOLA

Il cellulare sarà portato in gita per aggiornare tutti i genitori di medi e grandi tramite lo stato di whatsapp. Per chi avesse bisogno vi preghiamo di contattare la scuola tramite mail o attraverso il numero fisso 0331-500362.

PER CHI VA IN GITA

CONTATTI

Pur avendo a disposizione il cellulare, al fine di dedicare a massima attenzione ai bambini avvisiamo sin d’ora che non risponderemo ad eventuali chiamate.

Per verificare gli aggiornamenti sulla gita tramite whatsapp vi ricordiamo che è necessario che abbiate salvato il nostro numero sul vostro cellulare. Il numero della scuola 320.0369949

RITROVO PRESSO LA SCUOLA

Ore 8.20 I bambini sono attesi all’interno delle proprie classi per l’appello. Non sarà necessario mettere il grembiule. Il servizio di pre scuola resta garantito.

PARTENZA

Dal lato di via Damiano ore 8.30: Chiediamo a tutti la massima puntualità perchè non ci sarà possibile aspettare eventuali bambini in ritardo

ORARIO RIENTRO

Partenza dal villaggio africano alle ore 15.30-16.00. Arrivo previsto ore 17.00/17.30 circa. Per l’orario di arrivo potrete fare riferimento agli aggiornamenti sullo stato di whatsApp

ACCOMPAGNATORI

I bambini medi e grandi saranno accompagnati da Cristina, Elisabetta, Sara, Valeria, Tiziana e Vilma con il supporto di alcuni volontari ed un gruppo di rappresentanti

ZAINETTO

Il pranzo è organizzato dalla scuola. Non è quindi necessario dotare i bambini di zainetto. Vi esortiamo solo a vestirli comodi, con scarpe da ginnastica e ad assicurarvi che abbiano a disposizione in tasca un fazzoletto

26

Ott 18

Fotocalendari Natalizi

Alla c.a. GENITORI

SCUOLA INFANZIA E. CANTONI

Oggetto: FOTOCALENDARI NATALIZI

Gent.mi genitori,

Come ormai d’abitudine, vorremmo riproporvi, nell’ambito delle iniziative per Natale, i calendari Natalizi con le fotografie dei vostri bambini.

A tale proposito Lunedì 29  Ottobre 2018 dalle ore 9.30 alle ore 11.30 sarà presente a scuola il fotografo per effettuare le foto dei bambini. I provini saranno disponibili fuori dalle classi, senza nessun impegno, a partire dalla settimana successiva assieme agli sfondi dei calendari. Il costo singolo dei calendari è € 10,00.

Per chi volesse avere un’idea di come riuscirà il calendario può verificare le proposte al link del foto chiappa di Busto Arsizio: http://www.fotochiappa.it/catalogo/category.php?id_category=44

Se qualche famiglia non gradisse che, anche senza impegno, il proprio figlio fosse fotografato vi preghiamo di comunicarlo alla maestre di classe direttamente Lunedì mattina.

Tutti i calendari prenotati saranno consegnati a scuola con la custodia regalo nei tempi confermati al momento  della prenotazione.

N.B. Approfittiamo dell’occasione per ricordarvi che tutti i papà che vogliono dare la disponibilità per prepare il Presepe di Natale sono aspettati a scuola Martedì 30 ottobre alle ore 21.00. In allegato comunicazione dei rappresentanti di classe.

Ringraziandovi anticipatamente Vi porgo i miei più cordiali saluti

26

Ott 18

Colloqui Individuale per MEDI

 Gent.mi genitori,

Confermando la decisione di rinunciare alla riunione di sezione a favore della possibilità di effettuare colloqui singoli con ogni famiglia, Vi comunichiamo che è possibile prendere appuntamento con le insegnanti di classe per i bimbi medi

I colloqui, saranno organizzati nelle date indicate dalle singole maestre secondo il calendario affisso alla porta della classe.

Per chi ha i bambini iscritti a pre scuola e post scuola è possibile andare in classe per annotarsi anche se la maestra non è presente.

 

Restando a vostra disposizione per ogni ulteriori chiarimenti, Vi porgo i miei più cordiali

24

Ott 18

Preparazione Presepe

Cari Genitori,

Anche quest’anno ci stiamo attivando per la realizzazione del Presepe che da così tanta gioia ai nostri bambini!

Per coloro che volessero partecipare e dare una mano, Martedì 30 ottobre alle ore 21.00 presso la Scuola Cantoni si terra’ il primo incontro per la realizzazione del Presepe! Per gli incontri successivi, troverete a breve tutte le date sul sito della scuola.

Per informazioni/conferme potete contattare Rolando Moro oppure, i rispettivi rappresentanti di classe. Vi aspettiamo numerosi!!

I Rappresentanti di Classe

22

Ott 18

Segreteria

Gent.mi genitori,

con la presente vi comunico che il 31/10 sarà l’ultimo giorno lavorativo di Debora presso la nostra scuola.

Sono stati due anni di collaborazione intensa dove Debora ha sempre avuto un sorriso per tutti, anni durante i quali ha svolto al meglio il compito che le era stato affidato.

La ringrazio quindi a nome mio, del c.d.a., e di tutto il personale della scuola d’infanzia per l’impegno profuso.

Già dai primi giorni di settimana prossima Debora sarà affiancata dalla nuova persona che subentrerà del 5 Novembre.

Stefania, la nuova ragazza che prenderà in carico la segreteria, avrà un incarico prettamente amministrativo contabile.

Per tale motivo, nella speranza di offrirVi un criterio semplice che ci permetta di rispondervi in modo corretto il più velocemente possibile, vi chiediamo di seguire queste semplici indicazioni riferite a richieste e segnalazioni:

ALLA SEGRETERIA:

– Richieste di carattere amministrativo contabile:

– pagamenti effettuati o da effettuare

– certificazioni di pagamento

– emissioni certificazioni varie

ALLE INSEGNANTI DI CLASSE

– Richieste riguardanti la vita del bambino a scuola:

– entrata ed uscita anticipata per motivi medico-sanitari

– richieste diete individualizzate, in bianco

– valutazione iscrizione attività o laboratori opzionali

– richiesta colloqui individuali o con la psicologa

ALLA DIREZIONE

– Chiarimenti, variazioni, problematiche relative alla vita scolastica

– Chiarimenti, indicazioni o domande rispetto al sito ed iscrizioni on line

DIRETTAMENTE ALLA PRESIDENZA  ( richiedendo un colloquio o via mail)

– Chiarimenti, problematiche o richieste rispetto ai pagamenti vs la scuola

– Eventuali reclami

– Situazioni o necessità  particolari

Un cordiale saluto

 

 
dr.Fabio Morandi

16

Ott 18

GITA MEDI E GRANDI AL VILLAGGIO AFRICANO

Gent.mi genitori, come anticipatovi alla riunione di inizio anno vi inviamo le indicazioni per la gita dedicata ai Medi e grandi:

GIORNO: MARTEDI’ 30 OTTOBRE

DESTINAZIONE: VILLAGGIO AFRICANO (link: http://www.museoafricano.it/scuole-infanzia)/

RITROVO PRESSO LA SCUOLA: ore 8.20 I bambini sono attesi all’interno delle proprie classi per l’appello. Non sarà necessario mettere il grembiule. Il servizio di pre scuola resta garantito.

PARTENZA: dal lato di via Damiano ore 8.30: Chiediamo a tutti la massima puntualità perchè non ci sarà possibile aspettare eventuali bambini in ritardo

ORARIO RIENTRO: partenza dal villaggio africano alle ore 15.30-16.00. Arrivo previsto ore 17.00/17.30 circa. Per l’orario di arrivo potrete fare riferimento agli aggiornamenti sullo stato di whatsApp

ACCOMPAGNATORI: I bambini medi e grandi saranno accompagnati da 4 insegnati con il supporto di alcuni volontari ed un gruppo di rappresentanti

COSTO: € 20,00 comprensivo di ingresso al villaggio africano, due laboratori, pullman e pranzo. Il costo individuale, contenuto rispetto all’effettivo, è una scelta della scuola per permettere a tutti i bambini di partecipare. Se qualche famiglia fosse comunque in difficoltà vi preghiamo di rivolgervi in direzione.

ZAINETTO: il pranzo è organizzato dalla scuola. Non è quindi necessario dotare i bambini di zainetto. Vi esortiamo solo a vestirli comodi, con scarpe da ginnastica e ad assicurarvi che abbiano a disposizione in tasca un fazzoletto.

MAL D’AUTO: Preghiamo i genitori dei bambini che soffrono di mal d’auto di avvisare per tempo le maestre di classe. Anche in gita permangono le stesse regole rispetto alla somministrazione farmaci in ambiente scolastico, vi preghiamo pertanto di segnalare qualsiasi esigenza il prima possibile.

CONFERMA GITA: Il modulo di conferma per la partecipazione alla gita andrà compilato on line entro lunedì 22 ottobre La quota potrà essere pagata in segreteria o con bonifico bancario

16

Ott 18

QUADERNI OPERATIVI

Gent.mi genitori,
nello svolgimento dell’attività didattica in classe abbiamo scelto di utilizzare, per l’approfondimento di alcuni campi d’esperienza, i quaderni operativi della casa editrice Raffaello.
I quaderni operativi sono libretti con propose di disegni, cornici, lavoretti che proponiamo ai bambini per le attività al tavolo, ad integrazione di esperienze fatte durante la giornata. Sono propedeutici all’attività scolastica e, progressivamente, aiutano i bambini nella capacità di attenzione e nello sviluppo di proposte grafiche sempre più complesse.

Potete prendere visione dei quaderni che abbiamo scelto, direttamente sul sito dalla casa editrice, all’indirizzo:
 PICCOLI E MEDI: https://www.raffaelloscuola.it/scuola-dell-infanzia/per-mano
 GRANDI: Mi preparo a leggere, scrivere e contare – Raffaello scuola https://www.raffaellobookshop.it/prelettura-prescrittura-precalcolo/4664618-mi- preparo-a-leggere, scrivere-contare-9788847228597.html
Il modulo di adesione è disponibile in direzione

8

Ott 18

VENDEMMIA

Gent.mi genitori,

come anticipato alla riunione di venerdì sera, in settimana i bambini saranno coinvolti, per singole classi, NELLA VENDEMMIA DELL’UVA.

L’attività sarà organizzata durante le mattine di:

  • Mercoledì 10 0ttobre CLASSE CICLAMINO E CLASSE VERDE
  • Giovedì 11 Ottobre CLASSE BLU E CLASSE ROSSA

  • Venerdì 12 Ottobre CLASSE PRIMAVERA E CLASSE GIALLA

Per permettere ai bambini di vivere al meglio questa esperienza, vi chiediamo l’attenzione di vestirli con abiti usati, senza badare all’etichetta, dotando ogni bambino di una sacchetta con delle ciabattine da mare e un paio di pantaloncini corti. Eventualmente potete lasciare all’interno dell’armadietto un cambio aggiuntivo compreso di biancheria intima.

Per la vendemmia infatti usiamo le piscinette rigide e non sarebbe una novità se qualche bambino, terminato il suo lavoro, decidesse di sedercisi all’interno per riposarsi un po’ macchiando inevitabilmente di mosto non solo i pantaloni…

Per permettere a tutti i papà di assaggiare il vino realizzato chiediamo inoltre a tutti voi, se avete bottigliette di succo di frutta, di portarceli a scuola.

Restando a vostra disposizione per ogni ulteriore chiarimento, vi porgo i miei più

5

Ott 18

ELEZIONE RAPPRESENTANTI DI CLASSE

Si comunica che, visti i risultati delle elezioni effettuate in data odierna, risultano eletti come rappresentanti:

SEZIONE PRIMAVERA: 

Moro Rolando     (Papà di Moro Leonardo)

CLASSE BLU:

Bonfiglio Michela (Mamma di Borra Martina)

Pecoraro Daniela (Mamma di Marcarini Matteo)

CLASSE CICLAMINO: 

Enna Antonella   (Mamma di Caldiroli Viola)

Spinnato Adele  (Mamma di Carella Ambra)

CLASSE GIALLA:   

Parma Manuela (Mamma di Bombelli Eleonora)

Gadda Barbara (Mamma di Moroni Francesca)

CLASSE ROSSA:

Castellanza Nicoletta (Mamma di Morandi Vittoria)

Ravetta Katia    (Mamma di Roberto Nicla)

CLASSE VERDE:             

Piergentili Francesca (Mamma di Sesti Beatrice)

Caprioli Silvia (Mamma di Annoni Matteo)

Il verbale delle scrutinio sarà disponibile, su richiesta, presso la direzione della scuola a partire da lunedì pomeriggio.

27

Set 18

PISCINA_Indicazioni per preparare il Borsone

Gent.mi genitori

domani sarà, per molti dei vostri bambini, la prima volta in piscina da soli.

Di seguito (cliccando il link)  alcune indicazioni pratiche per aiutarli a gestirsi al meglio ed essere autonomi.

INDICAZIONI PER PREPARARE INSIEME IL BORSONE

 

25

Set 18

FESTA DEI NONNI

25

Set 18

ELEZIONE RAPPRESENTANTI DI CLASSE

Le elezioni dei rappresentanti di classe saranno svolte con procedura semplificata al termine della riunione di inizio anno del 5 ottobre.

Alle ore 19.30 sono indette le elezioni che dovranno terminare entro le ore 20.30

Per costituire il seggio sono necessari tre genitori: un presidente, un segretario ed uno scrutatore. La disponibilità per il seggio dovrà essere segnalata con anticipo alla segreteria didattica in modo da
rendere più rapide le operazioni di voto, scrutino ed elezione genitori. I genitori che daranno la disponibilità dovranno fermarsi a scuola fino al termine dello scrutinio dei voti e la consegna in segreteria dei risultati delle elezioni. Non possono dare disponibilità per i seggi i genitori che si sono candidati come rappresentanti.
Tutti i genitori possono invece segnalare la propria disponibilità ad essere eletto come rappresentanti di classe indicandolo sull’apposito modulo affisso alle porte delle diversi classi. I candidati dovranno consegnare e una fototessera alle insegnanti entro martedì 3 ottobre.
E’ necessario sapere che: • Tutti i genitori hanno diritto a candidarsi come rappresentanti di classe. • Ogni genitore votante può esprimere non più di una preferenza. • Entrambi i genitori possono votare ma non è previsto l’istituto della Delega. E’ quindi necessario recarsi personalmente a scuola per poter votare. • In ogni classe deve essere eletto almeno un genitore e possono essere eletti massimo due rappresentanti. • La votazione è valida anche in presenza di un solo candidato e quindi un solo rappresentante. • In caso di assenza di candidature tutti i genitori della classe sono eleggibili. Alle ore 20.30 le operazioni di voto saranno concluse e si procederà allo spoglio delle schede e alla compilazione dei verbali. Restando a vostra disposizione per ogni ulteriore chiarimento vi porgo i miei più cordiali saluti.

25

Set 18

RIUNIONE INIZIO ANNO

Gent.mi Genitori,

la presente per invitarvi alla riunione di inizio anno scolastico che si terrà VENERDI’ 5 ottobre dalle ore 18.00 alle ore 19.30 circa, presso il salone della scuola d’infanzia E. Cantoni con il seguente ordine del giorno:

• Saluti del presidente

• Presentazioni corpo docenti, insegnanti di sostegno e specialisti laboratori

• Presentazione programmazione EDUCATIVA e DIDATTICA as. 2018-2019

• Rappresentanti di classe: indicazioni per le elezioni

• Varie ed eventuali

A seguire i genitori presenti saranno invitati a suddividersi in due gruppi:

PICCOLI E MEDI

• Per crescere insieme: un percorso educativo a casa e a scuola

• Comunicazioni inerenti la scuola

GRANDI

• Autonomia e competenze, alla scuola d’infanzia, con lo sguardo rivolto alla scuola primaria.

• Presentazione “Progetto Screening” in collaborazione con l’AIAS di Busto Arsizio

18

Set 18

LABORATORI POMERIDIANI_Mail

Get.mi genitori

sperando di farvi cosa gradita vi anticipiamo il libretto che troverete oggi negli armadietti relativo ai laboratori pomeridiani.

Il tutto è già presente, da alcuni giorni, sul sito nella pagina “ATTIVITÀ POMERIDIANE”. Nella stessa pagina è presente il link per iscriversi al laboratorio.

Vi ricordiamo che i laboratori pomeridiani sono a numero chiuso e le domande saranno accettate in base all’ordine d’arrivo.

Se trovate il momdulo bloccato è perchè è stato raggiunto il numero massimo. Se siete interessati comunque al laboratorio vi preghiamo di compilare il modello LISTA D’ATTESA.

Sarà nostra premura, per ogni corso, verificare la possibilità di attivare un secondo corso.

Restando a disposizione per ogni chiarimento porgo cordiali saluti.

17

Set 18

LABORATORIO INGLESE MATTINA

Gent.mi

genitori da oggi è possibile accedere all’iscrizione per il laboratorio di inglese della mattina.

Ricordiamo che il laboratorio della mattina è attivo per piccoli, medi e grandi della scuola dell’infanzia, a partire da ottobre, mentre per i bambini della primavera sarà possibile partecipare da Gennaio.

La lingua inglese è importante ma lo è ancor più un corretto utilizzo della lingua italiana. Preghiamo pertanto tutti i genitori che riscontrino per il proprio bambino difficoltà di pronuncia in italiano, di condividere con l’insegnante di classe l’opportunità o meno dell’iscrizione anche ad inglese. Sarà sempre possibile inserire i bambini nel mese di gennaio.
Il laboratorio pomeridiano é invece aperto ai soli medi e grandi che frequentano la mattina.

12

Set 18

Prestazioni sociali agevolate per i servizi sociali

Pubblichiamo la comunicazione pervenuta in data odierna dall’Ufficio Pubblica istruzione del comune di Castellanza.

Per Aprirla Cliccare sul Link:  sgravi 2018_2019

9

Set 18

SERVIZI DI ESTENSIONE ORARIA_ISCRIZIONE GIORNALIERA E MENSILE

Gent.mi genitori,
Come sapete i servizi di estensione oraria sono:
– Pre scuola dalle 7.30 alle 9.00 con ingresso libero
– Prolungato dalle 15.15 alle 16.15 con uscita libera e senza la merenda
– Post scuola dalle 15.15 alle 18.00 sempre con uscita libera. Per i bambini iscritti è necessario portare la merenda da casa.

Al fine di poterci organizzare al meglio, nel rispetto dei vincoli posti dalla normativa, da quest’anno la richiesta di prescuola, prolungato e post scuola mensile o giornaliera, sarà possibile solo attraverso un modulo on line.

I moduli di iscrizione sono sul sito, nell’area Documenti – iscrizioni on line o tramite il link sotto.

ISCRIZIONE MENSILE

Per l’iscrizione mensile: sarà necessario usale il modulo annuale precisando nelle note i mesi di utilizzo

ISCRIZIONE MENSILE PRE O POST SCUOLA (clicca per iscriverti)

ISCRIZIONE GIORNALIERA

Per l’iscrizione giornaliera: sarà necessario compilare il modulo per richiesta giornaliera precisando il giorno ed eventuale persona delegata.

Per il PRE SCUOLA sarà possibile richiedere l’iscrizione giornaliera tutta l’anno

PRE SCUOLA GIORNALIERO (Clicca per iscriverti)

PER DOPOSCUOLA sarà possibile usufruirne tutto l’anno ad esclusione dei mesi di settembre e dicembre.

POST SCUOLA GIORNALIERO (Clicca per iscriverti)

Visto l’alto numero di bambini iscritti ai servizi di prescuola, prolungato  post scuola annuali vi chiediamo la massima attenzione a comunicarci con anticipo tali necessità.
Essendo comunque disponibili solo un numero limitato di iscrizioni mensili/giornalieri, sarà data precedenza alle iscrizioni, pervenute tramite il format on line, con anticipo rispetto alla data della richiesta.

Da quest anno non sono più disponibili i moduli cartacei. Per chi avesse difficoltà con l’utilizzo del cellulare e computer potete rivolgervi in segreteria.

 

2

Ago 18

PROGRAMMA INSERIMENTO

Gent.mi genitori

nel mese di agosto la scuola d’infanzia è chiusa.

Alleghiamo i prospetti con date ed orari per l’inserimento a settembre.:

 

 

Approfittiamo dell’occasione per avvisare i genitori dei bambini iscritti alla sezione primavera per l’as. 2018-2019 che i colloqui conosciutivi dei bambini sono rimandati a settembre

 

Contattaci

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Oggetto

Il tuo messaggio